Luca Beretta, il nostro consigliere è un allenatore di bronzo con la GEAS Sesto San Giovanni

Luca Beretta, consigliere e responsabile minibasket della Polisportiva Veranese: le sue ragazze sono di bronzo (europeo). Questa è una storia di pallacanestro, parte dalla Polisportiva Veranese e continua lungo una passione che si stacca dal campo e approda in panchina, per arrivare alla Geas di Sesto San Giovanni, una delle squadre gioiello del panorama cestistico femminile italiano.

Il risultato di queste ragazze è sicuramente loro – commenta il veranese che da quest’anno gestirà il minibasket giallonero insieme a Lorenzo Depunti – per noi è una grande soddisfazione che condivido con i miei assistenti,

In questo settore giovanile si è fatto spazio un allenatore che arriva da Verano Brianza e che da agosto può raccontare di allenare tre ragazze under16 che hanno vinto, con la nazionale griffata “FIP”, il bronzo europeo di categoria. È successo in Turchia, a Smirne, dove le azzurrine hanno battuto 59-58 la Finlandia nella finale per il terzo posto.

Tra le ragazze ci sono Olivia Ostoni, Giulia Minora ed Emma Volpato che, durante l’anno, vengono allenate proprio da Luca Beretta con la divisa sestese: “Il risultato di queste ragazze è sicuramente loro – commenta il veranese che da quest’anno gestirà il minibasket giallonero insieme a Lorenzo Depunti – per noi è una grande soddisfazione che condivido con i miei assistenti, Paolo Troncato ed Andrea Passoni”.

La squadra allenata da Luca, categoria under17, si è giocata anche le finali nazionali. “Siamo arrivate tra le prime otto d’Italia – aggiunge Beretta – è stata una stagione molto positiva. Sapere, poi, che tre ragazze su dodici della nazionale Under16 vengono dalla squadra che alleno è un orgoglio grande. Quando succede una cosa del genere è una gioia da condividere con tutti, allenatori e compagne di squadra perché ci si allena insieme, si cresce insieme e, come è giusto che sia, si condivide tanto, anche questi traguardi singoli”.

Alle tre campionesse europee, si aggiunge la soddisfazione, per Luca, di aver visto convocare in nazionale un’altra giocatrice della sua Under17, addirittura più giovane: Francesca Trezzi è stata convocata in azzurro under15 per un torneo.

3 Comments

  • Bethany Morrison

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque laoreet, justo sgnissim. Risus nisi tincidunt tortor, nulla felis, sed imperdiet eros tempor.

    • Henry Walton

      Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque laoreet, justo senissim. Risus nisi tincidunt tortor, nulla felis, sed imperd.

  • Erika Richardson

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque laoreet, justo senissim. Risus nisi tincidunt tortor, nulla felis, sed imperd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *