1° Memorial “Alberto Pollini”: una festa nel ricordo

Una giornata meravigliosa, una scommessa vinta dalla Polisportiva Veranese, grazie alla collaborazione della scuola che ha concesso l’uso del cortile, del Comune, sempre presente, e della Pro Loco, attiva, disponibile, capace di trasformare un cortile in una bellissima sagra grazie ai volontari

Giocatrici, allenatori, membri del consiglio, parenti, amici. Durante la giornata, salamelle,patatine, birra e le mele RockIT, una qualità autoctona della Valtellina, offerte dal marchio Melavì. La musica con gli Area69, gruppo rock composto per 3/5 da genitori di bambini del minivolley e del minibasket, ha fatto il resto.

Protagonisti della giornata sono stati il basket e il ricordo di un grande amico, Alberto Pollini, allenatore di pallacanestro e medico scomparso nel 2020, allenatore della società veranese negli anni ’90. Un torneo voluto fortemente dai ragazzi del 1982 che, come ha ricordato l’ex presidente Giulio Parravicini, commosso nel pensare ad Alberto, avviarono con lui e lo stesso Alberto, la società giallonera ormai quasi 30 anni fa.

Sono stati loro – Matteo, Paolo, Michele e Davide – a fare gli arbitri dei tornei ai quali hanno partecipato le società vicine ad Alberto: Sant’Ambrogio Mariano, dove Alberto ha amici fraterni, Basket Robbiano, dove Alberto ha allenato, e Basket Costa dove Alberto aveva fatto il medico sociale della serie A femminile. Come regalo finale ai partecipanti, non una targa bensì un piccolo pieghevole di carta, poca materia e tanto pensiero con i ricordi dei suoi giocatori oggi diventati grandi. Presente e commossa la famiglia di Alberto che ha riconosciuto nell’iniziativa tanto del proprio caro.

Classifica torneo scoiattoli: Basket Costa, Basket Robbiano, Sant’Ambrogio Mariano, Polisportiva Veranese.

Classifica torneo aquilotti:
Sant’Ambrogio Mariano, Basket Robbiano, Basket Costa e Polisportiva Veranese.

Lorem ipsum dolor sit amet, id duo diam scaevola, ad usu alienum rationibus philosophia,ad etiam crumpit inter. Tation mucius dolorm pro in, te tamquam molestie imperdiet cum. Sit quis ubique ei, in eum diceret probatus. Simul perfecto qualisque mea ei. At sea utmur fuisset tibique ali quene.

• Bethany Morrison

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque laoreet, justo segnissim. Risus nisi tincidunt tortor, nulla felis, sed imperdiet eros tempor.

• Henry Walton

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque laoreet, justo sedgnissim. Risus nisi tincidunt tortor, nulla felis, sed imperd.

• Erika Richardson