Polisportiva Veranese festeggia il passaggio in serie D

La Polisportiva Veranese promossa in serie D

Bastava 1 punto a Lesmo alla Poli per centrare il passaggio

Polisportiva Veranese promossa in serie D

La Polisportiva Veranese, lato pallavolo, è finalmente in serie D

Dopo tre stagioni finite in seconda posizione, prima dietro Sovico, poi dietro Pagnano e, infine, dietro Casatenovo, le giallonere hanno centrato un obiettivo da sempre difficile, complesso.

Solo la prima di ogni girone accede alla serie regionale e così è andata. 

Grazie alla vittoria contro la Polisportiva Mandello del 12 aprile (3-1 davanti a un meraviglioso pubblico in casa), la squadra di coach Matteo La Riccia ha conquistato il punto che le serviva sul campo di Lesmo e, nonostante la sconfitta per 3-2, la matematica ha decretato il passaggio. 

Anche in questo caso, un grazie sincero va al tifo arrivato a Lesmo per sostenere le ragazze con tanto di bandierone e “santini portafortuna”. 

Piccole coincidenze che rendono tutto un po’ più magico: sempre a Lesmo, la Poli aveva festeggiato l’ultimo passaggio di categoria, dalla Seconda alla Prima divisione, nella stagione 2014/2015. 

E sempre il 19 aprile, ma dell’ormai lontano 2012, la Poli aveva conquistato la serie D che poi non fu giocata nella stagione successiva per motivi organizzativo-economici. 

Sia chiaro: questa volta si fa. 

Questo il team che ha conquistato lo storico passaggio: Chiara Nardo e Federica Sala (liberi); Carlotta Vismara e Irene Peratello (palleggiatrici); Marta Bertozzi, Greta Lissoni, Lucia Sala, Giulia Gatti, Elena Cesana (schiacciatrici); Chiara orsanigo e Silvia De Pieri (opposti); Alice Lissoni, Aurora Beachi e Rachele Boffi (centrali), con l’aggiunta, per le ultime due gare, delle giovani Cecilia Colombo e Alessia Riva

Staff tecnico e sanitario: Matteo La Riccia (Head Coach), Andrea Guardamagna (2° allenatore), Luca Consonni e Fabio Brambilla (aiuto allenatori), Eleonora Zorz (aiuto allenatore), Giuseppe Brucato (preparatore atletico), Davide Nisi (Direttore Tecnico), Gianluca Motta (osteopata)

Staff Societario: Gianni Rivolta e Elena Sandre

Polisportiva squadra schierata della prima divisione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *