Premio Costruiamo il Futuro

Oltre mille persone a Merate per l’evento finale con la consegna di assegnifino a cinquemila euro e attrezzature sportive a chi ogni giorno lavora per favorire inclusione e assistenza: premiate 47 associazioni di 32 comuni tra Lecco e Monza

La Fondazione Costruiamo il Futuro prosegue nel suo prezioso impegno ormai ventennale a sostegno del terzo settore della Brianza – spiega la consigliera Rossi –. Il Premio si sta rivelando uno strumento sempre più forte attraverso cui le aziende che desiderano dare una mano in ambito sociale possono farlo in modo strutturato ed efficace, arrivando dove esistono anche le più piccole necessità e aggiungendo ulteriore significato al valore della donazione stessa. Allo stesso tempo, in questi anni sempre più associazioni del territorio hanno imparato ad avvicinarsi a questa iniziativa e a riconoscerla come una splendida opportunità di supporto alla loro attività. Si tratta di un modello davvero unico in tutta Italia, che continua a crescere anno dopo anno, qui in Brianza come in tante altre province della Lombardia.

L’obiettivo dell’iniziativa è supportare in modo concreto – grazie al contributo fondamentale di aziende e fondazioni come Grimaldi Onlus e Allianz UMANA MENTE – il lavoro prezioso delle realtà di piccole e piccolissime dimensioni che ogni giorno si danno da fare per favorire nei fatti integrazione, inclusione e assistenza. Considerando tutte le edizioni realizzate sul territorio lombardo a partire dal 2003 sono ormai oltre mille le associazioni premiate: il “contatore” ha raggiunto infatti il numero sorprendente di 1.160. Un traguardo a cui corrisponde un contributo totale che ora supera 1,9 milioni di euro. A questa nuova edizione del Premio in Brianza hanno dunque preso parte enti del terzo settore, come le associazioni di volontariato e le organizzazioni non profit, che promuovono progetti nell’area della Provincia di Lecco e Monza Brianza e hanno partecipato al bando pubblicato sul sito costruiamoilfuturo.it (il termine per presentare la domanda scadeva il 20 novembre 2023). A effettuare la selezione tra le 211 proposte presentate è stato un Comitato d’onore che si è riunito il 22 novembre a Barzanò.

Contributo 3.000 euro – PROVINCIA MONZA

Polisportiva Veranese (Verano Brianza) – Sport